Aggiornato alle: 19:56 Giovedì, 28 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Sarnano

Risorgimarche, la carica dei 10mila per Mario Biondi

Risorgimarche, la carica dei 10mila per Mario Biondi

In 10mila a Pizzo Meta, tra Sarnano e Bolognola per Mario Biondi. Un pomeriggio di sole e musica, quello di ieri, per chi ha scelto la musica di Risorgimarche e lo splendido paesaggio che i Sibillini riescono sempre ad offrire. Quella di ieri è stata la quarta tappa del festival, ideato e promosso dall’attore marchigiano Neri Marcorè per far rivivere le comunità colpite dal sisma e protagonista della giornata è stato appunto Mario Biondi, la sua voce e le sue sonorità soul, jazz e swing della sua band. 

Tanto calore e l'emozione di trovarsi a in un contesto che toglie il fiato. Il ricavato della vendita delle magliette con il logo della manifestazione, andrà a finanziare la “Casa del cuore” che è un progetto dell’Anfass dei Sibillini per aiutare i ragazzi disabili della zona del cratere. Alcuni malori durante la giornata soprattutto legati al caldo: una donna sul finire della giornata si è sentita male ed è caduta battendo la testa ed è stata prontamente soccorsa dal personale del 118.

Il prossimo appuntamento di Risorgimarche è per domani, lunedì 9 luglio con Alex Britti a Monte Torrone. Il concerto inizia alle 16.30 ed è gratuito. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni