Aggiornato alle: 09:42 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Civitanova Marche

Record di presenze quest'anno al Civitanova Film Festival

Record di presenze quest'anno al Civitanova Film Festival

Si è conclusa ieri sera sabato 2 giugno la quarta edizione del Civitanova Film Festival, che come per le altre giornate ha fatto un record di presenze.

I vincitori del concorso dei cortometraggi sono stati: Carlo D'Ursi con il film Tabib (miglior corto e premio del pubblico), Mon amour, mon ami di Adriano Valerio (premio fangoassami assegnato dagli organizzatori), The colorful life of Jenni P. di Daniele Barbiero (miglior regia), L'Avenir di Luigi Pane (miglior sceneggiatura), Framed di Marco Jemolo (miglior corto di animazione). Infine come miglior attrice ha vinto Gaya Carbini (Denise) e Ibrahim Keshke de 7 passi di Matteo Graia.
Alla premiazione è intervenuto l'assessore alla cultura Maika Gabellieri che ha esaltato il progetto sottolineandone gli intenti educativi.

"È il primo anno che il festival assume un atteggiamento spregiudicato ed estremamente coraggioso. Negli anni è cresciuto fino a diventare completo. Per noi si è laureato a pieni voti e può competere con i festival di cortometraggi più importanti in tutta Italia" Hanno dichiarato gli organizzatori.

La manifestazione infatti ha riscosso successo di pubblico e riconoscimenti dagli addetti ai lavori. Un evento che ha mobilitato artisti e spettatori da tutta Italia, i quali hanno raccontato la gioia di vivere l'atmosfera del Festival e il piacevole stupore di scoprire la città di Civitanova Marche.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni