Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Porto Recanati

Recanati, il nuovo album "Radio Televisione Italiana" dei Lettera 22 esce il 19 maggio

Recanati, il nuovo album "Radio Televisione Italiana" dei Lettera 22 esce il 19 maggio

Esce il 19 maggio per Homeless Records il terzo album in studio della band recanatese Lettera 22 intitolato "Radio Televisione Italiana". Dieci brani che indagano il rapporto fra la memoria del nostro paese, l'Italia, e l'identità di chi lo abita oggi.

Queste canzoni, come capsule temporali, disegnano una mappa sensoriale: sentimenti, personaggi e situazioni dell'immaginario collettivo. La radio prima e la televisione poi, hanno educato milioni di italiani che sono stati ascoltatori e telespettatori, fino all'avvento della rete.

"Radio Televisione Italiana" è un atlante dei luoghi della memoria che ci definiscono; un album fotografico pieno di ricordi di vacanze estive, immagini di scena di vecchi film, programmi televisivi, spot pubblicitari, viaggi notturni, cartoline, santini, figurine, telegiornali e chat. Un mosaico pop che ci racconta chi siamo oggi, dopo aver attraversato lo schermo televisivo, senza dimenticare chi eravamo ieri.

"Radio Televisione Italiana” è stato mixato all’ Astronave Recording Studio di Recanati e vanta l’utilizzo degli strumenti del Museo del Synth Marchigiano. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni