Rassegna d' Arte "Premio Città di Montecosaro": 100 artisti al Teatro delle Logge
Domenica 24 Giugno dalle ore 18, presso il Teatro delle Logge di Montecosaro, avrà luogo l'inaugurazione della 7ima Edizione della Rassegna Internazionale d'Arte "Premio Città di Montecosaro".
L' evento organizzato dal Centro d' Arte e Cultura Verum in collaborazione con il comune di Montecosaro, è curato dalla prof.ssa Marianna Jurcova e dal curatore d'arte Mauro Giampieri ed è patrocinato dal Comune di Montecosaro (21° Gioiello d' Italia), dalla Regione Marche, dall' assemblea Legislativa della Regione Marche, dalla Provincia di Macerata, dall' Ambasciata della Rep. Slovacca a Roma e dall' Istituto della Cultura Slovacca a Roma. La rassegna d' arte di importanza istituzionale, negli anni e' stata insignita della
Medaglia d'argento del Presidente della Repubblica Italiana, della Medaglia del Senato della Repubblica e della Medaglia della Camera dei Deputati e vanta anche quest' anno la partecipazione di circa 100 artisti provenienti da molte regioni Italiane e da vari paesi internazionali tra i quali Slovacchia, Rep. Ceca, Austria, Cina, Stati Uniti, Romania, Ungheria, Danimarca, Guatemala, Argentina, Bielorussia, Svizzera, Croazia, Albania, Germania, Siria, Bulgaria, ecc rendendo la manifestazione di indiscusso valore internazionale.
Molti gli storici d'arte e critici che interverranno alla manifestazione, e molti gli ospiti che si susseguiranno tra inaugurazione e premiazione tra cui Giuseppe Di Caro, fotografo ufficiale dei David di Donatello (Oscar del Cinema Italiano), Andrea Mei Campione del Mondo nella disciplina dello Stone Balancing, Alessandro Pellegrini giovane cantautore di futuro successo, la ballerina Bulgara Mariana Taneva, la giovane compositrice e pianista Jacqueline Asia Di Battista, solo per citarne alcuni. Non solo un premio d' arte, ma un vero e proprio festival dell' arte dove la storia, la tradizione e l' arte contemporanea si uniscono in un connubio perfetto.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti