Questo fine settimana prende il via il secondo weekend della 58° edizione del Grappolo d’Oro. Venerdì 28 tutti insieme a fare “Festa in Piazza”. Dalle 19, sarà possibile cenare nelle locande della piazza Matteotti con un menù creato a tema per la serata. Ad allietare la serata il concerto della Mannacustico tribute band di Mannarino e i Vili Maschi, cover di Rino Gaetano, oltre alla presenza di Artisti di strada.
Sabato 29 la notte si fa Oro a Potenza Picena. Più di 50 spettacoli tra artisti di strada, animazioni e dj set, inoltre le tante bancarelle dell’artigianato coloreranno il paese di giochi e folklore. Molti sono anche i concerti live, tra tanti gruppi i Folkappanka bifolk band, The Bad Boys, i Ca.Pa.Bro’ e molti altri. Da non perdere nella piazza Matteotti, Nandabardò in concerto.
La tradizionale parata, per le vie del paese, dei gruppi folk, dei rappresentanti dei rioni, degli sbandieratori e del corteo di Bacco a cavallo coloreranno la giornata conclusiva di questa lunga manifestazione, domenica 30 ottobre.
Seguiranno la Santa Messa, celebrata in piazza Matteotti e la benedizione del Grappolo d’Oro.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14,00, l’attenzione sarà totalmente catturata dalla sfilata dei carri allegorici, realizzati dai rioni Porta Galiziano, Porta Marina e San Girio che si contenderanno il Palio del Grappolo d’Oro.
Per proclamare il vincitore verranno chiamati a far parte della giuria tecnica carristi ed esperti di scenografia, coreografia e teatro. In attesa dell’esito della votazione si esibiranno le vincitrici della 4aEdizione del “Golden Talent”, ma sopratutto il live show della nota cantante Fiordaliso, che dalle 18,30 farà cantare la piazza con le sue più popolari canzoni.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti