Sabato 9 giugno dalle 10.30 alle 11.30 presso la biblioteca comunale “A. Moroni”, corso Matteotti 139, verrà distribuito in regalo agli oltre di 140 nati tra 1 gennaio 2017 e marzo 2018 e residenti a Porto Recanati un libro di lettura affinché i genitori si aprano alla pratica della lettura ai bambini in tenera età.
Leggere con continuità al bambino dalla nascita crea un intenso legame affettivo e crea i presupposti per un rapporto di relazione basato sulla fiducia e la calma. Se accompagnato, il bambino probabilmente continuerà a leggere anche in adolescenza e in età adulta, perché l’esperienza vissuta da piccolo gli avrà insegnato a conoscere i libri.
Questo è lo spirito che anima il progetto nati per leggere che la biblioteca comunale sostiene e promuove ormai da anni.
L’evento è condiviso dai comuni della provincia con il comune di Macerata come capofila e l’iniziativa è promossa dalla Regione Marche.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti