Aggiornato alle: 15:05 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Porto Recanati

Porto Recanati, dono del libro ai nuovi nati

Porto Recanati, dono del libro ai nuovi nati

Sabato 9 giugno dalle 10.30 alle 11.30 presso la biblioteca comunale “A. Moroni”, corso Matteotti 139, verrà distribuito in regalo agli oltre di 140 nati tra 1 gennaio 2017 e marzo 2018 e residenti a Porto Recanati un libro di lettura affinché i genitori si aprano alla pratica della lettura ai bambini in tenera età.
Leggere con continuità al bambino dalla nascita crea un intenso legame affettivo e crea i presupposti per un rapporto di relazione basato sulla fiducia e la calma. Se accompagnato, il bambino probabilmente continuerà a leggere anche in adolescenza e in età adulta, perché l’esperienza vissuta da piccolo gli avrà insegnato a conoscere i libri.
Questo è lo spirito che anima il progetto nati per leggere che la biblioteca comunale sostiene e promuove ormai da anni.
L’evento è condiviso dai comuni della provincia con il comune di Macerata come capofila e l’iniziativa è promossa dalla Regione Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni