Aggiornato alle: 21:20 Venerdì, 16 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Cultura Potenza Picena

Porto Potenza, sabato 30 l'iniziativa "Puliamo il Mondo" in collaborazione con Legambiente

Porto Potenza, sabato 30 l'iniziativa "Puliamo il Mondo" in collaborazione con Legambiente

“Abbiamo il piacere di condividere questa esperienza con la Presidente Regionale di Legambiente Francesca Pulcini, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Civitanova Marche, Giuseppe Cognigni, l’Assessore all’Ambiente di Potenza Picena, Tommaso Ruffini, insieme alla Signora, Giorgia Belforte, Presidente del Circolo “Sibilla Aleramo” di Civitanova Marche e con Marco Cervellini, responsabile delle Aree Verdi e protette di Legambiente di Civitanova Marche”. Ha affermato Noemi Tartabini, Sindaco facente funzioni del Comune di Potenza Picena.

“E’ questa un’occasione per stare tutti insieme, grandi e piccoli, ma soprattutto per sensibilizzare e educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente. Poiché abbiamo tutti, amministratori e cittadini, responsabilità di fronte all’ambiente che ci circonda e quella di sabato è un’occasione preziosa per pensare insieme il futuro del nostro territorio e per realizzare i cambiamenti necessari a ridurre gli squilibri del mondo”.

“I ragazzi così, oltre a trascorrere del tempo all’aria aperta e socializzare, possono concretamente comprendere quanto è importante avere la nostra bella spiaggia in ordine e conoscere le varietà di piante uniche che crescono in quest’area protetta, nello spirito di ‘Puliamo il Mondo’. Le nostra area floristica, conserva ancora alcuni caratteri di naturalità unici per la nostra regione che vanno tutelati. Un impegno a favore del territorio, contro il degrado e a favore dell’abbattimento delle barriere culturali e sociali. ”

“L’iniziativa – ha concluso la Tartabini - che vede anche la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente di Civitanova Marche, Giuseppe Cognigni è una bella occasione di vicinanza, in quanto l’Area Verde protetta da Legambiente la n.48 accomuna entrambe le Amministrazioni, e come dice lo slogan della manifestazione: “Se le formiche si mettono insieme possono spostare un elefante, se le persone si mettono insieme possono Pulire il mondo”.

Un ringraziamento speciale va al sostegno di Legambiente che ogni anno promuove questa bella iniziativa, e tutti insieme possiamo costruire un mondo diverso e migliore, a misura d’uomo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni