Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Potenza Picena

Porto Potenza Picena, lo spazio espositivo MayDay ospita la mostra di Franco Tempesta

Porto Potenza Picena, lo spazio espositivo MayDay ospita la mostra di Franco Tempesta

Ancora una volta lo spazio espositivo MayDay di Porto Potenza Picena viene scelto da un artista di caratura nazionale per incontrare il pubblico. Franco Tempesta, pittore, scultore, ed illustratore della scena internazionale, sabato 1 giugno arriva a Porto Potenza con i suoi Mondi Mutanti, una selezione di opere scultoree e pittoriche dalla forte connotazione poetica e immaginifica.

Classe ’66, milanese di nascita ma cittadino del mondo, Franco Tempesta si diploma illustratore e fumettista nel 1988 e comincia da subito a collaborare come free lance per le maggiori case editrici e agenzie di pubblicità italiane e internazionali (tra i principali National Geographic Children’s Book, Armando Testa, Saatchi & Saatchi, Obras Communication). La sua attività di paleoillustratore lo porta a realizzare lavori per importanti musei ed istituzioni: lo Smithsonian Institute, il Museo di Paleontologia di Napoli, il Museo Civico di Storia Naturale di Verona.

Dal 1994 avvia un nuovo percorso artistico, con il quale affianca all’illustrazione iperrealistica un percorso onirico ed interiore, fatto di ricerca di nuove tecniche e materiali riciclati in pittura e scultura.

MayDay è lo scenario ideale per la presentazione dei suoi lavori più intimi e personali, attraverso i quali Franco Tempesta si racconterà al pubblico in una serata evento informale e colloquiale, come oramai caratteristica dell’istituzione potentina. La mostra resterà aperta fino al 16 giugno, dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 20.

INFO

Ingresso libero.

Inaugurazione sabato 1 giugno ore 19.00

Apertura mostra dall’1 al 16 giugno giovedi, venerdì, sabato e domenica ore 17.00 – 20.00

Info 0733 1776765 e tramite i canali social di MayDay, Facebook e Instagram

MayDay: via IV Novembre, Porto Potenza Picena

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni