Pollenza, "Pappa Fish Day", si festeggia l'arrivo del pesce dell'Adriatico nelle scuole
Giovedi 1 Giugno alle ore 10:00 in piazza della Libertà a Pollenza si terrà il “Pappa Fish Day”, una giornata speciale dedicata al progetto che promuove l’arrivo del pesce dell’Adriatico nelle mense delle scuole di Pollenza.
È in programma uno spettacolo teatrale dal titolo “Le avventure di Pietro il pescatore”, della compagnia “Icircondati”, realizzato e messo in scena da Luciano Menotta e Diego Carletti; uno spettacolo divertente per tutta la famiglia e gli insegnanti dei bambini, grazie alla forte componente comica e surreale, i giochi acrobatici ed i sorprendenti giocolieri, uniti alla tradizionale narrazione teatrale. La storia parla di Pietro, un pescatore, e del suo mozzo Paletta, i due saranno alle prese con un incredibile viaggio alla ricerca di un’isola misteriosa, ma per trovarla dovranno affrontare rischi, pericoli e insidie tragicomiche, come mostri marini e spericolati naufragi. Una storia dunque capace di coinvolgere i più piccoli riuscendo a divertire e stupire anche i più grandi!
L’evento è a ingresso gratuito ed è legato al progetto Pappa Fish di recente avviato a Pollenza. Scopo dell’iniziativa è la promozione di una cultura della sana alimentazione delle giovani generazioni in particolare tramite l’introduzione di piatti a base di pesce fresco nelle mense scolastiche. Il progetto è realizzato dal Comune di Pollenza con il sostegno della Regione Marche e dal Fondo europeo per gli affari matittimi e la pesca.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti