Aggiornato alle: 12:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Pollenza

Pollenza, "Pappa Fish Day", si festeggia l'arrivo del pesce dell'Adriatico nelle scuole

Pollenza, "Pappa Fish Day", si festeggia l'arrivo del pesce dell'Adriatico nelle scuole

Giovedi 1 Giugno alle ore 10:00 in piazza della Libertà a Pollenza si terrà il “Pappa Fish Day”, una giornata speciale dedicata al progetto che promuove l’arrivo del pesce dell’Adriatico nelle mense delle scuole di Pollenza.

È in programma uno spettacolo teatrale dal titolo “Le avventure di Pietro il pescatore”, della compagnia “Icircondati”, realizzato e messo in scena da Luciano Menotta e Diego Carletti; uno spettacolo divertente per tutta la famiglia e gli insegnanti dei bambini, grazie alla forte componente comica e surreale, i giochi acrobatici ed i sorprendenti giocolieri, uniti alla tradizionale narrazione teatrale. La storia parla di Pietro, un pescatore, e del suo mozzo Paletta, i due saranno alle prese con un incredibile viaggio alla ricerca di un’isola misteriosa, ma per trovarla dovranno affrontare rischi, pericoli e insidie tragicomiche, come mostri marini e spericolati naufragi. Una storia dunque capace di coinvolgere i più piccoli riuscendo a divertire e stupire anche i più grandi!

L’evento è a ingresso gratuito ed è legato al progetto Pappa Fish di recente avviato a Pollenza. Scopo dell’iniziativa è la promozione di una cultura della sana alimentazione delle giovani generazioni in particolare tramite l’introduzione di piatti a base di pesce fresco nelle mense scolastiche. Il progetto è realizzato dal Comune di Pollenza con il sostegno della Regione Marche e dal Fondo europeo per gli affari matittimi e la pesca.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni