Aggiornato alle: 22:40 Mercoledì, 23 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Pollenza

Pollenza: grandi ospiti per gli spettacoli al teatro Giuseppe Verdi per il 2018

Pollenza: grandi ospiti per gli spettacoli al teatro Giuseppe Verdi per il 2018

Il Comune di Pollenza, in collaborazione con l'A.M.A.T., apre la stagione teatrale al teatro "Giuseppe Verdi" con un cartellone ricco di sorprese. Una lunga serie di spettacoli accompagnerà il pubblico fino alla prossima primavera con proposte che vanno dalla prosa alla commedia, passando per la musica e la riflessione su temi importanti.

 

Il sipario si alzerà il 10 gennaio 2018 con Giulio Scarpati e Valeria Solarino impegnati in "Una giornata particolare", un’opera di Ettore Scola e Ruggero Maccari che indaga tra le pieghe nascoste della grande storia partendo dalle vite semplici di persone comuni, toccate dagli eventi dell’epoca fascista, mentre sono alla ricerca di se stessi, ognuno in un senso diverso.

La seconda data è prevista per il 15 febbraio 2018 con lo scoppiettante Lopez&Solenghi Show che vede i due comici tornare insieme sul palco dopo 15 anni ed esibirsi con la Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio. Due ore di spettacolo in cui Massimo Lopez e Tullio Solenghi si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile marchio di fabbrica.

Il 6 marzo 2018 sarà la volta di Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia impegnati nell’opera "Il più brutto weekend della nostra vita" di Norm Forest su adattamento dello stesso Maurizio Micheli. L’opera vede i quattro attori alle prese con sentimenti contrastanti: l’antipatia reciproca scambiata per amore, l’avversità, l’antipatia, tutti stati d’animo difficili da
gestire e noti a tutti noi, ma che possono dar vita a risvolti molto comici, se ben indirizzati.
 
La stagione si chiuderà il 3 aprile 2018 con la partecipazione di Barbara De Rossi e Francesco Branchetti con lo spettacolo "Il bacio" di Ger Thijs tradotto da Enrico Lutttman. Una magica esplorazione del cuore umano, in cui da due vite problematiche e forse fallimentari scaturisce un amore puro, misterioso, che esalta l’esistenza di entrambi i protagonisti, sorprende loro stessi per primi, fino al punto si sembrare irreale. A seguire tanti altri spettacoli che arricchiranno la stagione teatrale del “Giuseppe Verdi” di
Pollenza, che verrà presentata a breve al pubblico.
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni