Aggiornato alle: 12:23 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Pollenza

Pollenza, Carlo Buccirosso in scena al Teatro Verdi con il suo "Colpo di scena"

Pollenza, Carlo Buccirosso in scena al Teatro Verdi con il suo "Colpo di scena"

Sabato 6 Aprile alle 21,15 presso il teatro “Giuseppe Verdi” si terrà l’ultimo spettacolo di prosa A.M.A.T. della Stagione teatrale in corso. Carlo Buccirosso presenterà il suo Colpo di scena ambientato in un classico commissariato di provincia.

Qui il protagonista, il vice questore Eduardo Piscitelli, conduce da sempre il proprio lavoro nel rispetto del più integerrimo rigore, con la consapevolezza di svolgere le mansioni di garante dell’ordine pubblico e difesa della sicurezza del cittadino con la tenacia e la fede di un missionario. 

Nell’ufficio del paladino Eduardo, si barcamenano una serie di fidi scudieri nel tentativo di debellare “le barbarie di tutti i santi giorni”, dall’inossidabile ispettore Murolo, ai giovani agenti rampanti Varriale, Di Lauro e Farina, fino all’esperta sovrintendente Signorelli, sono una sorta di cavalieri della tavola rotonda, attorno alla quale si aggirano le insidie quotidiane della delinquenza spicciola.

Il vice questore si vedrà costretto all’inevitabile sacrificio di un capro espiatorio a lui tristemente noto, tale Michele Donnarumma, vittima predestinata,  che sconvolgerà la salda religione di Piscitelli. 

Solo allora, il paladino Eduardo per la prima volta nella sua vita, cercherà conforto nel tepore degli affetti familiari, trovando così rifugio tra le mura sicure della propria casa di montagna, dove ad attenderlo ci saranno suo padre, un ex colonnello dell’esercito affetto da Alzheimer, la dottoressa Cuccurullo sua neurologa, e Gina la bisbetica badante rumena.

E come nella più classica sceneggiatura thriller, anche i saldi ed integerrimi comandamenti del vice questore Piscitelli vacilleranno di fronte all’imprevedibile colpo di scena finale.

Tra gli interpreti ci saranno Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli e Roberta Gesuè. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni