Piazza Conchiglia Sounds, domenica musiche da film in stile jazz a Civitanova
Torna, per chiudere il mese di luglio, l’appuntamento fisso con Piazza Conchiglia Sounds, l’eccellenza del music&food di Civitanova Marche, nel più bel salotto a cielo aperto della città.
Domenica 29 luglio a partire dalle 20.30 infatti atmosfere da cinema tingeranno il cielo di Piazza Conchiglia quando tra aperitivi e cene serviti da Mescola, Vintage Cafè e Vicolo Marte, si svilupperà il progetto Musicframes.
"Quando la musica e il cinema si incontrano – spiegano gli autori del progetto - ecco che nasce un connubio di elevatissimo valore artistico che mira a portare gli ascoltatori a percorrere le strade del cinema e delle più note colonne sonore attraverso un arrangiamento rigorosamente jazz".
Il progetto riunisce quattro musicisti, volti noti del jazz marchigiano: Massimo Morganti al trombone, Massimo Saccutelli al pianoforte, Gabriele Pesaresi al contrabasso e Luca Orselli alla batteria.
Realizzato ex novo per la rassegna Piazza Conchiglia Sounds, il concerto sarà sicuramente l’occasione per compiere un viaggio nelle radici del cinema di qualità e per ripercorrere i capolavori del grande schermo ponendo l’accento sull’aspetto sonoro e rievocativo.
Una novità è poi la rassegna che dà appuntamento a tutti gli amanti delle contaminazioni elettroniche ogni venerdì a partire dalle 20.30: “Cosmica”, improvvisazione elettronica e contaminazione a cura di Agostino Maria Ticino e Lorenzo Morresi.
Torna poi Piazza Conchiglia Sounds il 5 di agosto con NIO.
Commenti