Aggiornato alle: 12:08 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Ripe San Ginesio

Pavel Kolesnikov e Samson Tsoy in concerto a Ripe San Ginesio

Pavel Kolesnikov e Samson Tsoy in concerto a Ripe San Ginesio

Pavel Kolesnikov e Samson Tsoy in concerto lunedì 2 luglio alle 20.45 in piazza Febo Allevi a Ripe San Ginesio.

Il concerto ad ingresso libero è organizzato dall'associazione musicale Appassionata in collaborazione con il Comune di Ripe San Ginesio nell’ambito delle iniziative dedicate al pittore Ivo Pannaggi.

Estremamente suggestivo il programma musicale che prevede l'esecuzione a quattro mani di Barcarole e Tema russo dall'op. 11 di Sergei Rachmaninov e, singolarmente, Fantasia di Robert Schumann e i Quadri di un'esposizione di Modest Musorgskij.

Protagonisti sono due pianisti giovani ma già affermati. Pavel Kolesnikov, che si è aggiudicato la Honens International Piano Competition di Calgary, uno dei concorsi pianistici più ambiti, si è esibito alla Carnegie Hall di New York, alla Konzerthaus di Berlino, alla Vancouver Royal Society e alla Chamberfest di Ottawa in Canada e ha suonato con la National Philharmonic di Russia, la London Philharmonic, l’Orquestra Sinfônica Brasileira e la Toronto Symphony Orchestra, fra le altre.

Il suo debutto alla Wigmore Hall nel 2014 è stato salutato dal Telegraph con una recensione a cinque stelle e il suo recital come una delle occasioni da inscrivere negli annali di Londra. Nello stesso anno, Kolesnikov è stato nominato dalla BBC Radio 3 ‘New Generation Artist’ per il periodo 2014-2016.

Samson Tsoy, menzione speciale alla Santander Piano Competition nel 2012, è stato definito come "il più promettente" dalla BBC Music Magazine ed è stato invitato a suonare alla Wigmore Hall di Londra insieme a Jörg Widmann e il Doric String Quartet. Ripe San Ginesio lo accoglie dopo le esibizioni alla Royal Festival Hall, alla Konzerthaus di Berlin, alla Salle Gaveau di Parigi, la Sala Verdi di Milano, al Verbier Festival, all'Honens Festival.

 

In caso di maltempo, il concerto si terrà nella pinacoteca comunale di Ripe San Ginesio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni