Palio Storico di San Giovanni: va in scena stasera lo spettacolo di Andrea Michelini
Stasera (lunedì 20), nell’Arena Gigli alle ore 21,30, so terrà lo spettacolo “Storia della nostra storia”, del regista portorecanatese Andrea Michelini.
“Un tuffo nelle origini di Porto Recanati – lo definisce il Presidente dell’Ente Palio Italo Canaletti - nel puro spirito che anima le manifestazioni organizzate dell’Ente Palio Storico di San Giovanni”.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito, narra l’epopea di due fratelli Neno e Giggio, che riprende vita nel racconto di Andrea Michelini sostenuto ed intervallato dalla musica con la colonna sonora dal vivo, di due autorevoli eccellenze portorecanatesi; il M° David Crescenzi, Direttore d’Orchestra di fama mondiale, e il M° Roberto Lucanero, Ambasciatore della Fisarmonica nel Mondo.
Il regista Michelini rivolge “un sentito ringraziamento a Giacomo Manuali del “SI con te market viale Europa” che ha reso possibile l’evento e naturalmente all’Ente Palio che fortemente lo ha voluto”.
Durante la serata verrà fatta una raccolta fondi a favore della Croce Azzurra. Le iniziative di avvicinamento al Palio continueranno il 22 agosto con l’appuntamento, in collaborazione con l’Oratorio, “Ndamo a giogà de fora”. Una festa che si terrà a partire dalle ore 21,30 lungo corso Matteotti dedicata ai più giovani “con le intenzioni – sottolinea Canaletti – anche in questo caso di andare alla riscoperta delle tradizioni. Nello specifico l’attenzione si sposterà sui giochi di una volta”.
Commenti