Aggiornato alle: 19:56 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Tolentino

Padre Giorgio Previdi in visita al Sermit di Tolentino

Padre Giorgio Previdi in visita al Sermit di Tolentino

Domani, martedì 29 maggio, a Tolentino padre Giorgio Previdi, frate comboniano, incontrerà gli amici dell’associazione Sermit nella loro sede in viale Bruno Buozzi alle 17,30.

Padre Giorgio Previdi è un frate comboniano e quella di domani sarà un’occasione per conoscere ed apprendere dalla sua viva voce l’esperienza di vita missionaria, umana e cristiana maturata in 50 anni di presenza attiva in Uganda. Quella di padre Previdi è stata una vita spesa con un popolo ricco di tradizioni, desideroso di emanciparsi e di valorizzare le possibilità di crescita che il messaggio cristiano ed il corretto utilizzo dei talenti umani e naturali consentono nella ricerca della pace e della collaborazione tra i popoli.

Con il frate comboniano, che attualmente si trova nella missione di Kasaala, a circa 50 chilometri da Kampala, capitale dell’Uganda, il Sermit e l’associazione “Il Sorriso di Daniela” di Ancona hanno realizzato numerosi progetti, come la costruzione di aule didattiche e di dormitori.
Ad accogliere padre Previdi il presidente dell’associazione Sermit Luciano Ruffini, gli altri componenti dell’associazione, i benefattori, i volontari e i soci.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni