Nonne “al top” contro l'indifferenza verso la terza età - FOTO
Nonne alla riscossa a Macerata. “Over top models”, questo è il nome dell’originale flash mob che ha visto come protagoniste le nonne, organizzato a Macerata nei giorni scorsi da AGF (Art Factory Group). “Il flash mob era composto da 4 set fotografici dislocati in altrettante location storiche e centrali della città, con protagoniste otto splendide nonne” afferma Asja Tomassetti. La 22enne maceratese, ideatrice di questa originale e profonda campagna pubblicitaria, da tre anni si occupa della linea fashion firmata “Art factory Group” creando, attraverso il “plexiglass”, bellissimi gioielli dalle linee arabesque e sinuose. Durante l’evento, le stupende modelle, oltre ad indossare la nuova collezione di gioielli in plexiglass e la new entry di eleganti “pochette” in eco pelle di Asja, hanno indossato anche delle scarpe personalizzate realizzate dall’azienda calzaturiera “ The shoeshop”, in collaborazione con Art Factory Group. L’intento è stato quello di riprendere il progetto lanciato tre anni fa “Non abbandonate i nonni in autostrada” da AFG, una denuncia contro l'indifferenza e ipocrisia generale, durante l’agosto feriale, nei confronti della “terza età”. “Dopo 50 anni dedicati alla battaglia per un futuro migliore, si viene etichettati come pensionati. Scompaiono i soldi, il rispetto, la dignità e molto spesso si è identificati come un numero. E’ un allontanamento sistematico dalla società, un abbandono ipocrita. Ma chi meglio di un nonno o di una nonna può raccontare la vera vita?” spiega Asja. Insomma, una vera e propria denuncia soprattutto nei confronti delle famiglie in carriera, troppo spesso accecate da un arrivismo egoista.
Commenti