Una sfida a colpi di abilità culinarie e tradizioni. Torna a Matelica, venerdì 1 marzo, per la seconda edizione “Le Chiacchiere de Materga”, Palio dei quartieri organizzato dall’associazione Pro Matelica con il patrocinio del Comune, nell’ambito di Matelica Festival. L’appuntamento è al Palazzetto dello sport alle ore 21.15 per una serata goliardica dal divertimento assicurato, giocata sul doppio significato delle “chiacchiere”. Le squadre si misureranno infatti nella preparazione del delizioso dolce carnevalesco; ma le chiacchiere sono anche “le voci che circolano in città”, quelle che il pubblico potrà scrivere sui foglietti che verranno distribuiti; le più simpatiche saranno lette al termine della serata.
A sfidarsi nelle diverse discipline per contendersi “La padella d’oro” saranno i sette quartieri della città: Regina Pacis, Casette San Domenico - Rondinella – Trinità, Centro Storico, Braccano – Campamante – Vinano, Manozzini, San Rocco e Piane – Colferraio. Oltre alla preparazione delle chiacchiere, le gare riguarderanno il canto, il ballo, la conoscenza delle peculiarità e della storia di Matelica, l’affiatamento di coppia e, ovviamente, le maschere più belle.
Il divertimento in maschera è protagonista nel week end matelicese con un secondo evento. Sabato 2 marzo, a partire dalle ore 15, in programma al Much More il “Carnevale dei bambini”, organizzato dal club insieme all’associazione Pro Matelica. Un ulteriore segno di ripartenza per la città: la festa di Carnevale dedicata ai più piccoli era un appuntamento fisso dello storico locale fino alla chiusura del 2016. Con la riapertura nell’ottobre 2018, il Much More è tornato a proporre tante occasioni di aggregazione per i giovani e non solo. L’evento di sabato, dedicato a bambini e ragazzi under 14, si svolgerà in due spazi distinti: una sala baby, con musica adatta ai più piccoli, truccabimbi e animazione, e una sala young con dj music.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti