A Loro Piceno si conclude il primo Festival Concertistico Lorese, in programma dal 14 luglio al 4 agosto, con il Concerto lirico orchestrale di sabato, ore 21:30, sotto la splendida cornice del Castello Brunforte nel Parco St.Njcolai.
Protagonisti II soprano Alessia Cingolani, II mezzo soprano Edy Bigotto, l'Ensemble Orchestra, diretta dal maestro Licio Cernetti.
In programma [ Eine Kleine Nacht Musik (Serenata notturna kV 525 ) di Mozart , il Celeberrimo Intermezzo da cavalleria rusticana di Mascagni e brani celebri tratti da Opere di Bizet, Puccini, Mascagni Hoffmann, Delibes. Una serata in cui si alterneranno brani musicali e parti di opere liriche, in uno scenario molto suggestivo. Insomma una chiusura in grande stile di quattro appuntamenti dedicati alla musica classica.
Gli Amici Loresi, con il patrocinio del Comune di Loro Piceno, in collaborazione con il maestro Licio Cernetti, ringraziano la riuscita del Festival per la numerosa partecipazione del pubblico ai Concerti di vario stile e genere: Vincenzo Correnti "il mio Henghel", il Duo Puglia - Meloni, pianoforte e clarinetto, Lo Stabat Mater di Pergolesi all’Abbazia di Fiastra con Cingolani, Bigotto e Cernetti, il Quartetto F.A.T.A. (di flauti ) con musiche d'Oriente.
”Si tratta di una bellissima iniziativa” – commenta il Sindaco di Loro Piceno Ilenia Catalini” - che il Comune ha potuto realizzare grazie all’impegno ed alla collaborazione dell’Associazione Amici Loresi e alla direzione artistica del Maestro Cernetti che di per sé è una garanzia della qualità. E’ stato un salto verso qualcosa di nuovo. Abbiamo lavorato per realizzare una bella cosa, ma non sapevamo come il pubblico avrebbe risposto. Ed invece, la qualità ha premiato e siamo soddisfatti perché via via nelle serate il pubblico ha risposto positivamente”.
Allieterà il concerto la degustazione di Vino cotto a fine concerto offerto dalla Cantina Caonà. Ingresso gratuito.
Commenti