Nella splendida cornice del Gergo Lounge, a Trodica di Morrovalle, si esibiranno gli A-Teen, band locale del montecosarese Ivan Perugini composta da cinque elementi, che suonerà i successi pop degli anni 80.
Scaletta tutta sugli anni 80 quindi per gli A-Teen, anche se il nome tradotto in italiano suonerebbe come 18 e non 80, ma l'occhio e l'orecchio strizzano a quegli anni ed al mitico telefilm A-Team. Parliamo di Enjoy the silence dei Depeche Mode o di Hearth of Glass dei Blondie, cantata da Elena Violini, la voce principale di questa band di cui Ivan è cantante e tastierista. Ancora gli U2 di One, in cui Ivan ed Elena duettano alla stregua di Bono e Mary J Blige o di Pride, tratto da quella pietra miliare dei suoni '80 che fu il capolavoro The Unforgettable Fire, della band irlandese. Il tutto ovviamente personalizzato dallo stile della band.
Gli A-Teen, faranno tappa anche nelle terre colpite dal sisma, domenica 6 agosto, nell'ambito dell'iniziativa Ricostruiamo Visso. Terremoto che hanno vissuto direttamente per il tramite del loro batterista, con lo spostamento nelle zone costiere, la precarietà del lavoro e tutto quello che ne consegue. Il loro proposito è di restituire a chi li ascolta la magia, l'impegno sociale, la grinta e la spensieratezza, per mezzo di quello che conoscono meglio, ossia la musica.
L'appuntamento è per questa sera alle 22 al Gergo Lounge di Trodica di Morrovalle, con ingresso libero per tutti.
Commenti