Con il primo weekend di ottobre Montecassiano dà il via ufficiale alla programmazione autunnale degli eventi. Domani (6 ottobre) il teatro Ferri ospiterà alle 21.15 la commedia brillante "Non è Morto Nessuno", scritta e interpretata dalla compagnia teatrale “I serranda”, composta da giovanissimi attori locali.
Due invece sono gli appuntamenti di domenica 8 ottobre. Dopo il successo riscosso dalla prima edizione di “Marche in atti” quest’anno il festival regionale torna in scena con sei spettacoli per premiare la compagnia più meritoria della regione. Il festival organizzato dalla Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) per il secondo anno è ospitato a Montecassiano, segno di una stretta collaborazione con la Federazione che ha fornito degli spettacoli anche per la stagione estiva appena trascorsa. “Marche in atti” prenderà il via, dunque, domenica prossima con “Devo dirti una cosa” della Compagnia "La torre che ride", alle ore 17.30 al teatro Ferri.
L’ultimo appuntamento invece è domenica 5 novembre con la premiazione della compagnia teatrale vincitrice e lo spettacolo della Compagnia "Tutta scena" di Montecassiano che anche quest’anno ha fornito il suo prezioso contributo nell’organizzazione del festival. Sempre domenica, dalle 16.30, il circolo Scaramuccia ospita l’associazione culturale “Città aperta” di Civitanova proponendo una visita guidata sul tema: Montecassiano “Terra aperta”. La visita partirà da piazza Unità d’Italia per proseguire verso la collegiata di Santa Maria Assunta, la pinacoteca Girolamo Buratti finendo alla chiesa museo di San Giovanni.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti