Aggiornato alle: 19:07 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Tolentino

Molti gli iscritti alla prima edizione della Tolentino Half Marathon: modifiche alla viabilità

Molti gli iscritti alla prima edizione della Tolentino Half Marathon: modifiche alla viabilità

Sono già molti gli atleti ma anche le famiglie che si sono iscritte alla prima edizione dell’arena Challenge “Tolentino Half Marathon” in programma sabato 29 dicembre con partenza alle ore 9.30 in piazza della Libertà. 

Per consentire a tutti di partecipare sono stati studiati tre diversi percorsi: la mezza maratona di 21 chilometri, la gara competitiva di 10 chilometri e la “passeggiata” di 5 chilometri.

I percorsi si snodano all’interno di luoghi particolarmente suggestivi del centro urbano della città di Tolentino. 

Come nella migliore tradizione a “stelle e strisce” la “Tolentino Half Marathon” prevede anche diversi punti di ristoro e in particolare, per rendere più divertente e spettacolare la manifestazione, due concerti live con l’esibizione del gruppo musicale Earthquakes in piazzale Europa e della band Amy Winehouse Tribute che suonerà in Piazza San Nicola.

A organizzare questo importante evento sportivo arena Italia e Comune di Tolentino, Assessorato allo Sport, con il patrocinio della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del Comi, dell’Avis Ascoli Marathon, del Triathlon Flipper con il coinvolgimento di partners e sponsors quali AeM, Terme di Santa Lucia, Rhutten, Mary Confezioni, Freesport, in collaborazione con Avis Tolentino e Voce del Cuore.

Media partner Multiradio e Canale 14. 

 

Ritiro pacchi gara ore 7.45/9.15, partenza 10/21km ore 9.30, partenza 5 km ore 9.35. Premiazioni ore 12.00.

 

Queste le modifiche del traffico. Si invitano gli automobilisti ad utilizzare percorsi alternativi.

In Piazza della Libertà il giorno 28 dicembre 2018 è disposto il divieto di sosta con rimozione 09:00 alle ore 14:00 del 29/12/2018 e comunque fino al termine della manifestazione in premessa indicata. Per il giorno 29/12/2018 è inoltre disposto il divieto di transito, esteso a tutti i veicoli, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, e comunque fino al termine della manifestazione. 

Il giorno 29/12/2018 la circolazione è disciplinata temporaneamente come segue: 

In Piazza N. Mauruzi – Piazza M. Montalto dalle ore 06:00 alle ore 14:00 è disposto il divieto di sosta con rimozione e divieto di transito esteso a tutti i veicoli. 

V.le XXX Giugno - Viale dei Cappuccini - V.le B. Buozzi dalle ore 06:00 alle ore 14:00 è disposto il divieto di sosta con rimozione esteso a tutti i veicoli. 

In Via F. Filelfo, Piazza N. Vaccai, Via Gramsci (lato stalli di sosta disciplinati con disco orario); 

Via P. Massi, Via Parisani, Via Tambroni (tratto compreso tra P.za Unità e via Parisani) dalle ore 06:00 alle ore 14:00 è disposto il divieto di sosta con rimozione esteso a tutti i veicoli. 

Dalle ore 09:00 fino a termine della manifestazione è disposto il divieto di transito esteso a tutti i veicoli. 

In Viale B. Buozzi dalle ore 08:00 fino al termine della manifestazione è disposto il senso unico di marcia con direzione centro-Roma. I veicoli circolanti da Via Prampolini, Via Grandi, Via F.lli Cervi, Piazza Peramezza, Via Caduti del Lavori all'intersezione con Via V.le B. Buozzi hanno l'obbligo di svolta a destra dalle ore 09:00 fino al termine della manifestazione. I veicoli circolanti in Via Osmani che si immettono in Viale B. Buozzi hanno l'obbligo di svolta a sinistra dalle ore 09:00 fino al termine della manifestazione. 

In Via Osmani, Via del Vallato, Via F. Filzi, Via del Ponte, Viale Foro Boario, Via Caduti di Nassirya, Traversa delle Cartiere, Borgo Cartiere, Via G. Murat, C.so G. Garibaldi, Via Roma per il tratto compreso tra Piazza della Libertà e Via S. Salvatore, Via S. Salvatore, Piazza dell'Unità è disposto il divieto di transito dalle ore 09:00 fino al termine della manifestazione. I veicoli provenienti da C.da Pianciano all'intersezione con Via del Ponte verranno deviati obbligatoriamente a destra per C.da Ancaiano o C.da Ributino. I veicoli provenienti da C.da Aancaiano all'intersezione con C.da Ributino verranno obbligatoriamente deviati per quest'ultima. I veicoli in transito lungo Via delle Cartiere all'intersezione con Via Foro Boario verranno obbligatoriamente deviati a sinistra. I veicoli provenienti da Via Flaminia I tratto all'intersezione con Via Foro Boario potranno proseguire la marcia lungo Via Flaminia II tratto. I veicoli provenienti da Via Flaminia all'intersezione con Via Foro Boario verranno obbligatoriamente deviati a destra per Via delle Cartiere. Nel Parcheggio Multipiano Via F. Filzi dalle ore 06:00 alle ore 14:00 è disposto il divieto di sosta con rimozione escluso i veicoli dei partecipanti alla maratona. Dalle ore 09:00 fino al termine della manifestazione è disposto il divieto di transito in Via del Vallato per uscire dal parcheggio. 

Il personale di Polizia Locale impiegato per lo svolgimento della manifestazione potrà apportare le modifiche necessarie alla presente ordinanza qualora si rendessero necessarie per la sicurezza pubblica.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni