Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cultura Macerata

Marguttiana di Macerata: termini prorogati al 2 luglio

Marguttiana di Macerata: termini prorogati al 2 luglio

Sono stati prorogati al prossimo 2 luglio i termini per le adesioni alla Marguttiana di Macerata 2018 la mostra d’arte cittadina organizzata da Confcommercio Marche Centrali in sinergia con il Comune di Macerata. L’appendice temporale è stata decisa per dare più tempo agli artisti di consegnare le proprie opere anche alla luce del grande interesse e dell’entusiasmo suscitato dalla nuova kermesse cittadina.

La Marguttiana 2018 si annuncia infatti ricca di novità e di sorprese. In primis il tema, ‘Boccascena’ ovvero il luogo in cui l’arte mette in scena la vita, scelto dal nuovo comitato tecnico che proprio quest’anno è stato rinnovato e che è composto da Maria Teresa Cristini, Luigia Giovannangelo, Ermenegildo Pannocchia e Stefano Cesaretti con la collaborazione di Michela Fulvi. Sul tema si potranno cimentare artisti di varie espressioni come la grafica, la pittura, la scultura, la fotografia e le istallazioni multimediali e si ricorda che chi vuole proporre una propria opera è agevolato nell’approccio e nell’adesione alla mostra.

Tutte le informazioni necessarie sono infatti reperibili sul sito www.impreseventi.it e possono partecipare alla Marguttiana anche persone lontane da Macerata attraverso la procedura on-line con possibilità di caricare sul sito una foto della loro opera. Chi invece volesse svolgere tutte le operazioni di persona può fare riferimento alla sede di Macerata Confcommercio Marche Centrali in viale Puccinotti 1-2 dove possono essere presentate e consegnate le opere seguendo una semplice procedura (per informazioni è possibile contattare questi numeri: 071-2291302 e 071-2291554). L’obiettivo è aprire sempre più all’esterno la Marguttiana d’Arte Maceratese per trasformarla “in strumento – le parole del direttore Confcommercio Marche Centrali prof.Massimiliano Polacco –, naturale per lo sviluppo di Macerata città d’arte con ricadute sul territorio a livello turistico, ricettivo e culturale”.

Le opere selezionate saranno inserite all’interno del catalogo e ci sarà, una novità per la mostra, un Premio Giovani Under 35 un ulteriore elemento di apertura della Marguttiana d’Arte Maceratese verso le nuove generazioni ed i giovani artisti. Da sottolineare anche l’importanza dell’immagine scelta dal comitato tecnico per promuovere la mostra che è stata realizzata da Stefano Cesaretti, in arte Fluoriscilla.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni