Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Macerata

Macerata, venerdì 5 l'incontro con l'astrofisico marchigiano Francesco Tombesi

Macerata, venerdì 5 l'incontro con l'astrofisico marchigiano Francesco Tombesi

Tutti pronti a partire per un viaggio alla scoperta del mistero dei buchi neri alla luce delle recenti scoperte. Venerdì 5 luglio, alle ore 21.30, nel Cortile di Palazzo Conventati in Piaggia della Torre a Macerata, la Scuola Popolare di Filosofia, con il Patrocinio del Comune di Macerata, organizza un incontro con Francesco Tombesi.

L’astrofisico marchigiano lavora alla NASA dal 2010 in qualità di ricercatore e al Dipartimento di Astronomia dell’Università del Maryland. Premio Aspen 2017 Institute Italia per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti è professore di Fisica all'Università di Tor Vergata di Roma.

L’associazione maceratese, che da diversi anni incontra un numero crescente di appassionati ricercatori tra docenti, studenti e cittadini curiosi rispetto alla filosofia e alla scienza, ha invitato il giovane scienziato conterraneo, per capire l'importanza della recente fotografia del buco nero M87. Introduzione del filosofo Prof. Sergio Labate. Al termine seguirà una osservazione astronomica guidata da Cristian Fattinnanzi. 

Un appuntamento imperdibile con chi indaga tutti i giorni l'infinità dello spazio, dedicato a tutti noi in quanto “figli delle stelle”, in linea con gli scopi dell’associazione Scuola Popolare di Filosofia: una didattica accessibile a tutti, in cui tutti possano sentirsi partecipi. Ingresso libero.

In caso di pioggia l'incontro si svolgerà presso i magazzini UTO.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni