Aggiornato alle: 10:32 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Macerata

Macerata, venerdì 28 firma di accordo tra Diocesi e Regione per la ristrutturazione della Collegiata di San Giovanni

Macerata, venerdì 28 firma di accordo tra Diocesi e Regione per la ristrutturazione della Collegiata di San Giovanni
Domani, venerdì 28 dicembre, alle ore 13.30, avrà luogo a Macerata presso la sala Li Ma Dou di Palazzo Sarnari in Piazza Strambi, 5 (di fronte alla Basilica della Misericordia) la firma dell'Accordo tra il Vescovo di Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia SER Mons. Nazzareno Marconi e il Presidente della Regione Marche Prof. Luca Ceriscioli, avente per oggetto l'intervento di "Ripristino strutturale e funzionale della Collegiata di San Giovanni di Macerata".
 
Detto intervento, che riguarderà la chiesa monumentale e le sue pertinenze, e ha come finalità la rifunzionalizzazione del bene quale spazio polifunzionale, verrà eseguito con fondi non riferiti al Sisma 2016.
 
Una volta completato il recupero, la struttura sarà a disposizione della Diocesi, per attività di culto e/o pastorali, dell'Università di Macerata e del Comune di Macerata, per attività culturali (auditorium, mostre, eventi).
 
Sarà presente il progettista e coordinatore dello staff progettuale, Arch. Enrico Da Gai, dello Studio Da Gai di Roma.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni