Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Macerata

Macerata va a ritmo di danza contemporanea: quanti premi per il Centro Danza Carillon

Macerata va a ritmo di danza contemporanea: quanti premi per il Centro Danza Carillon

Il Centro Danza Carillon di Macerata, che si occupa di danza contemporanea, si è aggiudicato lo scorso 2 dicembre il primo posto al Meeting Coreografico di Tivoli, ed è soltanto l’ennesimo premio da aggiungere ad un palmarès sempre più ricco di riconoscimenti dal valore Nazionale. 

Il gruppo, composto da sette ragazze maceratesi e capeggiato dalla loro insegnante e coreografa Laura Giacomini, ha cominciato ad acquisire rilevanza in tutto il territorio italiano grazie alla loro esibizione, del luglio dello scorso anno, al circuito di rassegne Nazionale, “Città in Danza 2017”, presso il “Teatro Novelli” di Rimini dove viene premiato dalla giuria con due borse di studio e con la possibilità di partecipare al “Galà Talenti in Danza” di Rapallo. La selezione per partecipare a questo evento era avvenuta qualche mese prima al Teatro Lauro Rossi di Macerata, dove le ragazze furono scelte per l’esibizione della loro coreografia “Borderline”.

Il gennaio seguente, dopo essere state selezionate dalla “Dream Dance Music”, le ballerine partecipano al programma televisivo “iCrew”, trasmesso su LA5. Il programma poteva vantare una giuria composta da ballerini e coreografi professionisti, come Macia Del Prete, Carlos Kamizele, Jessica Polsky e R.Elle Niane, che ha mostrato nei loro confronti consensi e vari apprezzamenti, infatti il gruppo è stato ad un passo dalla finale.

Soltanto ad un mese di distanza, la coreografia, da loro ideata, dal nome “Borderline” con cui erano state scelte per partecipare a “Città in Danza 2017”, viene scelta per essere esibita al "Dance Festival International 2018" a Firenze. 

L’ultimo riconoscimento ottenuto dal gruppo, composto da: Gloria Beninvegna, Letizia Cecchini, Alice Corradini, Alessia Ciccarelli, Agnese Grassetti, Lucrezia Mascitti e Chiara Orazi, guidate dalla loro insegnante è quello dello scorso 2 dicembre, ottenuto per essersi piazzate al primo posto del “Meeting Coreografico” di Tivoli con la loro coreografia “Earthquake”, dedicata al terremoto che negli scorsi anni ha colpito il territorio marchigiano.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni