Il Movimento dei Focolari a Macerata, in collaborazione con altre associazioni cittadine, presenta il libro “Ho camminato nell’Amore”, edito da Città Nuova.
Si tratta della storia di Erino Morico, invalido a causa della poliomielite contratta fin da bambino, negli anni ‘40; una vita segnata da quella grave malattia che settant’anni fa infliggeva danni fisici irreparabili ed un’esistenza fortemente limitata dalla difficoltà di camminare.
Presso la sala polivalente dell’Anffas – via Vanvitelli n° 34 – i familiari e gli autori del libro tracceranno un po’ il suo percorso esistenziale: un handicap che ha messo a dura prova le speranze e i sogni di un ragazzo, ma che, grazie ad un “cammino” comunitario, è stata caratterizzata dalla realizzazione di una famiglia completa di figli e nipoti molto legati e dediti agli altri.
L’appuntamento è per sabato 15 settembre alle ore 16.30: sarà l’occasione per coinvolgere tutta la cittadinanza alla scoperta di una testimonianza pienamente evangelica e umana.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti