Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Macerata

Macerata, al via Viaggi Fotografici Minimi

Macerata, al via Viaggi Fotografici Minimi

Il 31 ottobre al via Viaggi Fotografici Minimi ovvero il Piccolo Festival della Fotografia di Macerata, giunto quest’anno alla seconda edizione, organizzato dal fotografo  Giulio Contigiani, Ultrafragola e Costile con il patrocinio del Comune di Macerata.

Il festival ha l'obiettivo di portare un importante discorso fotografico anche in un territorio che di solito rimane al di fuori degli itinerari maggiori. Le mostre saranno ospitate in due location del centro storico di Macerata:ai Magazzi UTO e al  Mercato delle Erbe. 

“Il festival – affermano gli organizzatori - ha l’obiettivo di crescere insieme alla città, nel tempo, alla ricerca di un dialogo culturale che c'è già, ma che va soltanto riscoperto e nutrito. Ci piace pensare che chi visiterà il festival, possa anche vivere la città”. 

I fotografi che parteciperanno all’esposizione lavorano con le più importante testate giornalistiche mondiali, hanno partecipato ai più rilevanti festival di genere. Infatti, in mostra, tra gli altri, ci saranno gli scatti di  Jonathan Higbee, Jake Michaels, Nicky Quamina-Woo, Antonella Monzoni, Beinta a Torkylsheigge, Sandra Lazzarini e Frank Multari.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 4 novembre con i seguenti orari: mercoledì 31 ottobre dalle 17 alle 20, per poi proseguire negli altri giorni, compresa la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni