Lunaria chiude il suo festival con un appuntamento tanto atteso, in piazza Leopardi arriva Francesco Guccini insieme ai suo compagni di sempre: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).
Ma l’autore di “Dio è morto” non salirà sul palco per cantare, ha lasciato ormai dal 2013 quella strada, Guccini si racconterà e attraverso le sue canzoni, i suoi libri e i suoi immancabili aneddoti ripercorrendo la storia dell’Italia del dopo guerra fino ai giorni nostri. L’incontro con colui che si è sempre definito cantastorie più che cantautore sarà condotto da Massimo Cirri, storica voce radiofonica conosciuto ai più con il programma di Radio2 Caterpillar.
40 anni di musica, di impegno politico, di cultura, dall’Avvelenata a Auschwitz, passando per Eskimo e La Locomotiva, Guccini è forse uno degli ultimi artisti rimasti di quella generazione rivoluzionaria che il panorama della musica italiana ha conosciuto negli anni ’70.
Parteciperanno alla serata anche Paola Turci e Lo Stato Sociale.
L’ appuntamento è per giovedì 4 agosto a Recanati in piazza Leopardi, ore 21.30 con ingresso libero e 1.500 posti disponibili.
Commenti