Aggiornato alle: 19:27 Sabato, 19 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Loro Piceno

Loro Piceno per due giorni torna ad essere Castrum Lauri

Loro Piceno per due giorni torna ad essere Castrum Lauri
Sabato 7 e domenica 8 luglio nel borgo di Loro Piceno le Guide delle Marche e la compagnia d'arme "Ferreo Core" organizzano visite guidate e lezioni di scherma antica per tutti coloro che vorranno scoprire e vivere le suggestive atmosfere del medioevo presso l'antico Castrum Lauri.
 
L’evento si svolgerà nei due pomeriggi di sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.30 con partenze scaglionate dalla piazza G. Matteotti di Loro Piceno per scoprire le bellezze della cittadina attraverso i suoi monumenti, la sua storia e i suoi personaggi.
 
In compagnia di dame e cavalieri si scopriranno interessanti tracce del glorioso passato del borgo e tra lo scintillìo di un’armatura, e il cozzar di spade e scudi, si potrà partecipare ad interessanti stage di scherma antica con la scuola di Ivo Cappelletti e della sua compagnia d’arme “Ferreo Core”.
 
Per l’occasione ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente il museo delle due guerre di Luca Cimarosa, che presenta un bellissimo allestimento di armi e strumenti usati nelle due guerre mondiali collocato nella suggestiva cornice dei sotterranei del castello Brunforte.
 
Quota di partecipazione: 10 euro; bambini fino a 10 gratuito; disabili gratuito.
Appuntamento in piazza G. Matteotti di Loro Piceno con partenze scaglionate alle ore 17.00 - 17.30 - 18.00 - 18.30 - 19.00; Gruppi di max 20 persone.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni