Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Loro Piceno

Loro Piceno, domenica pomeriggio "Tutti in scena con i Promessi Sposi" al teatro comunale

Loro Piceno, domenica pomeriggio "Tutti in scena con i Promessi Sposi" al teatro comunale

Domenica pomeriggio, alle ore 16, sul palcoscenico del teatro comunale di Loro Piceno, appuntamento con lo spettacolo “Tutti in scena con i promessi sposi”. Un’esperienza di teatro sociale interamente ideato e realizzato dai ragazzi e dalle ragazze e dagli operatori del Centro diurno e residenziale “Gabella Nuova”. Si tratta di un lavoro durato un anno con l’obiettivo di creare uno spazio di condivisione creativa dove mettersi in gioco insieme agli altri.

Il Centro di Sarnano, attualmente sito a Ripe S. Ginesio, è dell’Unione Montana dei Monti Azzurri ed è gestito dalla cooperativa Pars onlus.

“Ogni anno organizziamo il laboratorio di teatro in collaborazione con il personale educativo e con l’esperta in musicoterapia Tiziana Muzi. C’è sempre molta partecipazione ed entusiasmo” spiega Michele Sebastiani, responsabile operatore del centro. “Nell’ultimo periodo anche il regista Stefano Bianchi ci ha dato una mano nella costruzione della messa in scena. Quest’anno abbiamo voluto riadattare in chiave tragicomica l’opera del Manzoni, inserendo molte scene musicali. Il linguaggio teatrale è funzionale alla gestione delle emozioni e ha valenza educativa. E’ molto utile nella gestione dell’emotività e nella socializzazione in un lavoro che facciamo quotidianamente con la disabilità. Lo spettacolo è il punto di arrivo del progetto e dà la possibilità ai nostri utenti di condividere il loro percorso con la comunità, oltre alla soddisfazione personale. Ringraziamo l’associazione dei familiari “La Coccinella” per la collaborazione e vi aspettiamo domenica”.

All’inizio dell’evento ci sarà il saluto del presidente dell’Unione Montana Giampiero Feliciotti.

Al termine dello spettacolo verrà offerta una merenda. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni contattare i numeri 0733 657982 - 345 3726147.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni