Aggiornato alle: 00:40 Sabato, 12 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Cultura San Severino Marche

Lo scrittore e giornalista Alberto Mattioli presenta Verdi e gli italiani a San Severino

Lo scrittore e giornalista Alberto Mattioli presenta Verdi e gli italiani a San Severino

Si chiuderà domani sera (sabato 17 novembre), alle ore 21 all’Italia, con uno degli appuntamenti della rassegna “Incontri con l’Autore” dei Teatri di Sanseverino la mini tournée del giornalista e scrittore Alberto Mattioli, autore di “Meno grigi, più Verdi. Come un genio ha spiegato l'Italia agli italiani”, edito da Garzanti, che interesserà anche le cittadine di Porto San Giorgio e Camerino.

Mattioli presenterà, introdotto dal direttore artistico dei teatri settempedano, Francesco Rapaccioni, il suo saggio sulla figura di Giuseppe Verdi, il più celebre e popolare tra i compositori che, secondo l’autore, è l’unico ad aver saputo descrivere gli italiani non per come credono di essere, ma per come sono veramente.

Nei capolavori verdiani, non a caso, ritroviamo atmosfere, situazioni e istituzioni che sono, nel bene e nel male, tipicamente del nostro Paese.

Con sterminata ammirazione Mattioli giornalista della Stampa ed esperto d’opera, ci insegna a riconoscere in queste pagine divertite e partecipi come Verdi ha fatto gli italiani.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni