Avete mai ascoltato la vera e incredibile storia del mondo? Ci pensa la compagnia Eventi Culturali a raccontarla, con il secondo appuntamento di “A Teatro con mamma e papà”
Domenica 10 gennaio, alle 17, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, va in scena La storia di un punto, spettacolo vincitore del Premio Rosa d’Oro al XXX Festival nazionale del Teatro per i ragazzi Città di Padova e della seconda edizione del Festival Briciole di Fiabe, ad Arezzo.
La storia, con Stefano Leva e Lorenzo Palmieri, parla di un punto che incontra una punta e da cui nascono tanti puntini scalmanati che, prendendosi per mano, formano delle bellissime linee. Queste linee incastrandosi in mille figure geometriche e mosse da irrefrenabile attrazione si compongono, disegnando il mondo e le sue vicende, tutte colorate, dalle origini ad oggi.
Il testo e la regia sono di Marco Renzi, le musiche di Rodolfo Spaccapaniccia, le scene di Paolo De Santi, le immagini video di Mirko Viti, la voce fuori campo di Beatrice Bellabarba, i costumi di Roberta Spegne con la collaborazione di Marianna Peruzzo e Silvia Maggi.
La nuova edizione di “A Teatro con mamma e papà” è curata da Eventi Culturali, diretta da Marco Renzi, e organizzata dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda dei Teatri e da AMAT.
Commenti