La mostra "Per le vie di San Severino" si arricchisce di un nuovo capitolo
Sabato 13 aprile, alle ore 17:30, verrà inaugurata nella sede della Pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi” di via Salimbeni, a San Severino Marche, la seconda parte della mostra “Per le vie di San Severino Marche, un percorso illustre nella storia della città”. L’evento culturale intende far conoscere i personaggi illustri che hanno onorato, con le loro opere, la città, meritando l’intitolazione delle vie urbane.
La mostra avrà una sezione riassuntiva della prima parte e anche un breve excursus sui vicoli del centro storico e su alcune particolari denominazioni legate ad interessanti aspetti della vita del comunità settempedana. La mostra, a cura di Milena Ranieri, Annalisa Piersanti, Chiara Codoni e Alice Cervigni, resterà aperta fino al 26 maggio.
Targhe descrittive, appunti, taccuini e documenti, accompagnati da immagini e quadri, ripercorrono, in un tour che interessa vie, vicoli e piazze, la storia della città di San Severino Marche. Un modo piacevole, e a tratti divertente, per riscoprire personaggi che danno il nome alle vie che vengono percorse quotidianamente a piedi o in auto.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti