Aggiornato alle: 18:59 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Tolentino

La delegazione tolentinate de "I Ponti del Diavolo" ospite del comune di Scigliano

La delegazione tolentinate de "I Ponti del Diavolo" ospite del comune di Scigliano

Una delegazione dell’associazione “I Ponti del Diavolo”, guidata dal presidente Carla Passacantando, in questi giorni è ospite del comune di Scigliano, in provincia di Cosenza, per dar seguito al gemellaggio tra i Ponti del Diavolo suggellato a Tolentino lo scorso 2 settembre. Il gruppo tolentinate è stato invitato nella cittadina calabrese in occasione della 13° edizione del Presepe vivente a Scigliano.

Alle 17 del 29 dicembre, inoltre, in municipio, ci sarà la cerimonia per la firma del gemellaggio, come era avvenuto in piazza della Libertà a Tolentino, ospitando quest’ultimo e Scigliano un Ponte del Diavolo. Il patto sarà sottoscritto da Carla Passacantando e da Raffaele Pane, presidente del Lions Club Lamezia Terme e Valle del Savuto e sindaco di Scigliano. Prima dello scambio dei doni, di prodotti tipici di entrambe le località, seguiranno gli interventi dei diversi rappresentanti per illustrare la storia dei due ponti, le tradizioni di entrambe le realtà e del rapporto che si è ancor più consolidato all’insegna dell’amicizia volto a scambi culturali, turistici, commerciali, sociali.

La delegazione tolentinate durante la permanenza nella cittadina in provincia di Cosenza, visiterà anche il Ponte del Diavolo e D'Annibale. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni