Aggiornato alle: 23:42 Martedì, 22 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Castelraimondo

L'infiorata di Castelraimondo a Roma per le celebrazioni di San Pietro e Paolo

L'infiorata di Castelraimondo a Roma per le celebrazioni di San Pietro e Paolo

L'Infiorata Corpus Domini di Castelraimondo a Roma per le celebrazioni di San Pietro e Paolo. Una delegazione dei rappresentanti degli infioratori delle associazioni di Castelraimondo ha partecipato ieri alla manifestazione organizzata a Roma per i festeggiamenti in onore di San Pietro e Paolo, l'appuntamento fisso promosso dall'Infiorata delle Pro Loco d'Italia e l'Infiorata storica di Roma.

Grazie all'interessamento dell'architetto Sergio Giorgi, consigliere nazionale di Unpli, è stata scelta proprio l'Infiorata Corpus Domini di Castelraimondo per rappresentare le Marche nel suggestivo prato fiorito allestito nella notte tra giovedì e venerdì lungo via della Conciliazione. Un'opportunità di grande orgoglio per Castelraimondo, immediatamente sposata dall'amministrazione comunale, assieme al Comitato Infiorata, che hanno reso possibile la trasferta a Roma, a due passi dalla Basilica di San Pietro, per onorare i Santi Pietro e Paolo attraverso la proverbiale maestria e la grande capacità degli infioratori locali che da 26 anni hanno reso ormai una tradizione affermata e conosciuta in tutta Italia e anche all'estero l'Infiorata Corpus Domini.

“È stata una grandissima soddisfazione – ha affermato Elisabetta Torregiani, assessore a cultura e turismo presente a Roma con gli infioratori – quella di poter essere a Roma con la nostra Infiorata. Non senza orgoglio e con una forte gratitudine, devo sottolineare la bravura dei nostri infioratori, che sono riusciti senza dubbio a farsi distinguere anche in questa occasione, considerata la grande attenzione mediatica e di pubblico che le migliaia di visitatori presenti ieri hanno riservato al nostro quadro. Un'opportunità importante per promuovere la nostra Infiorata Corpus Domini, che anno dopo anno sta diventando un caposaldo del nostro territorio ed una manifestazione sempre più rinomata. Il grazie dell'amministrazione comunale come sempre va a tutti coloro che si dedicano alle attività della comunità con così tanta passione e competenza e che riescono sempre a far distinguere Castelraimondo”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni