Nel mese sacro del Ramadan per il mondo islamico, il dottor Mohamed Tarakji imam della comunità mussulmana di Macerata sarà ospite de"L'ALTrOPARLANTE" nell'ambito di Reteviva Santa Croce il dottor Mohamed Tarakji, imam della comunità mussulmana di Macerata.
In questi ultimi anni, con il dottor Tarakji in diversi abbiamo stretto una maggiore amicizia: il Movimento dei Focolari, la Parrocchia di Santa Croce, l’associazione Ubuntu, ecc..; ciò che ci ha spinto è stato sia il desiderio di una conoscenza reciproca, sia una concreta e maggiore integrazione, tutto a vantaggio della città e della convivenza civile. Come più volte auspicato da papa Francesco, ma anche da istituzioni civili, continuiamo ad organizzare incontri periodici per approfondire la conoscenza dell’Islam, aperti a tutta la cittadinanza e improntati sul reciproco rispetto.
Questa volta, il dottor Tarakji ci parlerà del valore della donna, secondo gli insegnamenti del profeta Maometto. L’appuntamento è per lunedì 28 maggio 2018, alle ore 16.30, presso la Sala Mezzalana della Parrocchia di Santa Croce.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti