Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Macerata

Italia in tavola, a Macerata ogni mese le specialità di una regione diversa

Italia in tavola, a Macerata ogni mese le specialità di una regione diversa

Una nuova iniziativa per ridare vita al centro storico di Macerata. Ancora una volta i gestori di locali e bar del centro storico, riuniti nell’associazione Mc food & drink, si mettono in prima linea per offrire alternative di qualità per vivere il tempo libero in città.

Italia in tavola, s’intitola così l’evento pensato da undici locali dell’associazione (Al Casolare, Bar Firenze, Fabric, Beer Bang, Centrale, Civico 37, Q.b., Pizzeria del Corso, La Taverna, Spulla e Verde Caffè) finalizzato a portare in tavola e nel bicchiere le tipicità enogastronomiche delle regioni d’Italia. Si parte il prossimo weekend, dal 9 all’11 novembre, con la prima regione in programma: l’Abruzzo per poi passare, in un buon giro tra i sapori, attraverso il Veneto, il Piemonte, il Trentino, la Toscana, la Campania e la Puglia.

Un modo per portare in tavola ogni mese prodotti diversi, sempre ricercati e di qualità e per creare una varietà nell’offerta per permettere così a chi vive la città e a chi la raggiunge da fuori, di poter fare un interessante viaggio nel gusto.

Basterà passeggiare, rigorosamente nelle vie del centro storico, per assaggiare, in un locale e l’altro, le specialità abruzzesi che per cominciare verranno proposte. Ricette sfiziose annaffiate da un buon vino locale per dare un tocco in più ad una bella serata da passare in famiglia, in coppia o con gli amici.

Ogni mese, in un weekend (le altre date previste per gli eventi sono:  14-16 dicembre, 11-13 gennaio, 15-17 febbraio, 15-17 marzo, 17-19 maggio, 14-16 giugno) verrà scelta e proposta una regione diversa per proporre sempre menu nuovi e particolari. In alto calici e piatti da riempire con vini e ricette tipiche regionali. A Macerata si gusta l’Italia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni