Una giornata della solidarietà organizzata dall’associazione “Io sto con i bambini”, guidata dal Dott. Salvatore Stasolla medico pediatra, da Filippo Fontane di Pistoia e da Ornella Giaconi. E' l'iniziativa in programma per uil prossimo 23 maggio. Il gruppo che organizza l'evento vanta circa 150 soci da tutta Italia, tra privati e associazioni di volontariato. I progetti che fin’ora sono andati in porto sono diversi, tra i più importanti si ricordano le 600 uova donate a Pasqua alle famiglie delle località terremotate e, ancora, vestiari e giocattoli negli ambulatori dei vari paesi vittime del terremoto.
Tutto questo per dare un supporto a tutte quelle famiglie che da quasi 2 anni hanno dovuto abbandonare le proprie case e si sono viste un’intera vita cascare in macerie. Il prossimo appuntamento sarà il 23 maggio con una “Giornata Solidale” che servirà per mettere in sicurezza un laghetto situato all’interno del parco giochi di Pieve Torina in modo che i bambini possano giocare tranquillamente al più presto.
Per chi volesse fare la propria donazione, durante la giornata del 23 maggio, il ristorante “da Noialtri”, di Marina di Montemarciano, devolverà l’incasso di tutta la giornata all’associazione.
Commenti