Aggiornato alle: 20:25 Mercoledì, 5 Febbraio 2025 cielo sereno (MC)
Cultura

I Capabrò lanciano 'Educazione cinica': il nuovo album tra crescita interiore e sfide del mondo moderno

I Capabrò lanciano 'Educazione cinica': il nuovo album tra crescita interiore e sfide del mondo moderno

È da oggi online su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro discografico dei Capabrò, edito da AstralMusic. "Educazione cinica" è un album che offre uno sguardo lucido e disincantato sul mondo. L'ultimo lavoro discografico della band marchigiana è anche un po' un flusso di coscienza che ripercorre le tappe di crescita dell’individuo attraverso le asperità della vita. 

Non mancano, infatti, brani più intimistici - che si occupano della crescita interiore dell’individuo - ma si affrontano anche tematiche molto più concrete e pragmatiche (come ad esempio il cambiamento climatico, il sovrappopolamento del Pianeta e l’abuso e l’uso sconsiderato dei social network). 

I Capabrò affrontano i vari argomenti con la loro tipica vena ironica che, però, in quest’album (che possiamo definire quello della "maturità artistica" del gruppo) è molto stemperata da uno sferzante taglio critico e cinico sugli spaccati della quotidianità.

La band ha presentato in anteprima esclusiva il disco in formazione acustica (chitarra, contrabbasso, cajon) nelle case dei fan sparsi per tutto lo Stivale. Questo particolare format ha preso il nome di "Home Tour" e si è concluso proprio ieri, domenica 2 febbraio, a Belforte del Chienti dopo due mesi e più di dieci date.

Durante lo svolgimento del tour i fan che hanno partecipato ai concerti, hanno prestato alla band i primi piani dei loro volti che sono finiti direttamente in un grande collage a formare la copertina del disco in uscita. Un album che è pronto a stupire: passaggi diretti e sfrontati misti a momenti decisamente più intimistici e riflessivi si alternano nello scorrere delle dieci tracce che vanno a comporre il disco.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni