Aggiornato alle: 19:50 Martedì, 28 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Tolentino

Festival dei Piccoli Borghi d'Italia: Tolentino rappresenterà la Regione Marche nelle vesti di finalista

Festival dei Piccoli Borghi d'Italia: Tolentino rappresenterà la Regione Marche nelle vesti di finalista

Parte, in questi giorni di "quarantena forzata" da Coronavirus Covid-19, il Festival dei Piccoli Borghi d'Italia, per far "viaggiare" tutti gli appassionati attraverso le bellezze dei piccoli Borghi d'Italia e far conoscere luoghi incontaminati, dal turismo lento, dove scoprire bellezze, sapori ed usi inconfondibili.

Ogni giorno un nuovo documentario, da guardare in streaming in Alta Definizione, rigorosamente da casa. 20 fra i più affascinanti documentari di Piccola Grande Italia, giunta alla sua 11^ edizione, in collaborazione con il CineClub De Sica, saranno visibili attraverso i link che saranno pubblicati sul sito www.piccolagrandeitalia.tv e sui social FacebookInstagramTwitter.

Piccola Grande Italia TV, è un canale monotematico, dedicato al turismo e ai luoghi più belli d’Italia che va in onda all’interno del bouquet di Sky e su internet. La scorsa estate, come si ricorderà, la trasmissione aveva fatto tappa a Tolentino è aveva registrato una puntata interamente dedicata a presentare l’offerta turistica tolentinate, intervistando tra gli altri il Sindaco Pezzanesi e l’Assessore al Turismo Luconi che ha incontrato il gradimento dei telespettatori e che certamente era servita per promozionare Tolentino e l’intero territorio di riferimento, oltre che le bellezze paesaggistiche e culturali.

Proprio in questi giorni il responsabile del programma televisivo ha scritto all’Amministrazione comunale per informare sul fatto che, visto che in questo periodo siamo costretti a restare a casa, è stato ritenuto utile di far viaggiare gli italiani attraverso i documentari di PiccolaGrandeItalia.TV

Per questo motivo è stato anche creato il Festival dei Borgi d'Italia, dove ogni giorno ci sarà la visione di un documentario in rappresentanza delle diverse regioni d’Italia.

I promotori di questa bella iniziativa hanno anche comunicato che la Città di Tolentino è stata selezionato in rappresentanza della Regione Marche, quale finalista.

In particolare il Documentario dedicato a Tolentino sarà visibile in chiaro, a tutti, il giorno 7 aprile 2002 e da quel giorno sarà possibile votarlo.

Il link per visionarlo gratuitamente, da condividere è il seguente: https://forms.gle/P6oURppvFFpjLRSYA

Ai Comuni vincitori del FESTIVAL sono riconosciuti i seguenti premi:

1° premio: 2.000 euro per all'acquisto di attrezzature per la proiezione e diffusione di contenuti audio/video ai cittadini.

2° premio: 1.200 euro per la realizzazione di n. 5 Audio-Guide professionali in lingua italiana diffuse sulla piattaforma FLICO.

3° premio: 500 euro per l'utilizzo di servizi di comunicazione istituzionale Comune.News.

Maggiori dettagli si può trovare sul sito di PiccolaGrandeItalia al link https://www.piccolagrandeitalia.tv/blog/festival-dei-piccoli-borghi-ditalia

Si invitano i cittadini e gli amici della Città a votare Tolentino e a sostenere il video con l’auspicio di vincere uno dei premi.

Questo il regolamento.

1. Il Festival dei piccoli Borgi d'Italia ha lo scopo di promuovere e diffondere in questi giorni di "quarantena" da Coronavirus, le bellezze dei piccoli Borghi della nostra penisola, facendo conoscere luoghi incontaminati, dal turismo lento, dove scoprire bellezze ed usi inconfondibili.

2. Il festival è organizzato da BWEB – società produttrice della serie di documentari "Piccola Grande Italia", giunta oramai all'11^ edizione - e dal CineClub De Sica, con la partecipazione diretta ed il contributo delle Amministrazioni Comunali d'Italia. Ulteriori contributi sono concessi da altre istituzioni e da sponsor privati.

3. Questa 1a edizione del Festival dei Piccoli Borghi d'Italia si svolgerà esclusivamente ON-LINE dal 29 marzo al 17 Aprile 2020. Il programma prevede la visione on-line di 1 documentario al giorno, ciascuno in rappresentanza di una Regione d'Italia. La selezione dei 20 documentari partecipanti è stata effettuata sulla base dei riscontri ricevuti dal pubblico televisivo e web.

4. Ogni spettatore potrà esprimere un solo Voto indicando il proprio nome e indirizzo email.

I voti esprimibili sono 5: inguardabile (1 stella), scarso (2 stelle), passabile (3 stelle), buono (4 stelle), ottimo (5 stelle). Sarà possibile esprimere un solo voto per ogni Documentario in Concorso.

Le operazioni di voto si concluderanno il giorno 18 Aprile 2020 alle ore 24:00.

La partecipazione e la visione dei Documentari è completamente gratuita.

5. Risulterà Vincitore il Documentario che avrà ottenuto il maggior numero di voti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni