Anpi, Arci, Cisl, Circolo Aldo Moro, Cittadini in cammino, Cna, Confesercenti, Giovani democratici, Gruppo Emergency Macerata, Isrec, La città di tutti, Liberi e uguali, A sinistra per Macerata bene comune, Pensare Macerata, Partito democratico, Unione di centro, Uil danno appuntamento alla celebrazioni per la Festa della Repubblica che il 2 giugno si svolgeranno in piazza della Vittoria.
"E’ infatti quella del 2 Giugno una festa fondamentale del nostro Paese - spiegano i promotori - in cui si ribadiscono e si valorizzano i principi repubblicani e antifascisti della nostra Repubblica limpidamente e magistralmente indicati dalla nostra Carta Costituzionale.
Questo appello a partecipare alla Festa della Repubblica del 2 giugno, che ha avuto ed ha un imprescindibile valore dal dopoguerra ad oggi, assume una particolare importanza quest’anno quale democratica e decisa opposizione ad ogni tentativo di mettere in discussione e di attaccare i principi e i cardini della nostra Costituzione a partire dalla Presidenza della Repubblica, che nella Costituzione è l’Istituzione fondamentale che rappresenta l’unità nazionale e garantisce l’equilibrio tra i poteri dello Stato, salvaguardia fondamentale della nostra democrazia".
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti