Il prossimo 15 agosto, meteo permettendo, si svolgerà l’edizione 2018 della manifestazione Ferragosto a Frontignano, promossa dall’Associazione Pro Frontignano, patrocinata dal Comune di Ussita e dalla Provincia di Macerata.
Una giornata libera a stretto contatto con la natura, con famiglie e bambini, per mostrare che la nostra montagna è ancora splendente in tutta la sua bellezza, e che invoca a gran voce il ritorno dei visitatori.
A partire dalle ore 9, passeggiate libere, escursioni, celebrazione eucaristica, catering, picnic, pony e… tanta aria aperta!
Attività sportive, ludiche e ricreative per bambini ed adulti gestite da associazioni specializzate: mountain bike, trail running, climbing, slackline, escursione guidata, dimostrazioni a cura del Corpo Nazionale del soccorso Alpino e speleologico.
Un momento d'incontro tra le comunità locali, le associazioni, e gli appassionati di montagna, per conoscersi, rafforzare l’identità della comunità, e guardare positivamente al futuro.
Appuntamento quindi alle ore 9 alla stazione di partenza della seggiovia Schiancio-Saliere, dove un punto informativo fornirà le necessarie indicazioni. Alcune attività si svolgeranno alla stazione a monte e nella pineta ad essa adiacente, zone raggiungibili con escursione libera.
Il Rifugio delle Saliere sarà aperto per offrire riparo e servizi igienici, ma il catering si svolgerà all’aperto al punto di ritrovo, stazione a valle.
Per prenotazioni catering o cestini picnic: sangiuliano@domusmacerata.it.
Ultimi articoli

Pievefavera protagonista di "Primavera nei Borghi": visite guidate, archeologia e cultura nel cuore di Caldarola
25/04/2025 10:20

Scontro nella notte sulla Salaria a Mozzano: intervengono i Vigili del Fuoco
25/04/2025 10:10

A Recanati l'incontro "Ambiente e Rifiuti": i bambini sognano un mondo più pulito
25/04/2025 09:35

La Lube affonda Perugia a suon di ace: Civitanova vola in finale scudetto, sfiderà Trento
24/04/2025 22:32
Commenti