Aggiornato alle: 19:50 Giovedì, 18 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Esanatoglia

Esanatoglia, al via la seconda edizione dei “Concerti di Natale”

Esanatoglia, al via la seconda edizione dei “Concerti di Natale”

Anche quest’anno, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Anatolia ad Esanatoglia, il prezioso Organo Rinascimentale di Baldassarre Malamini, farà rivivere magiche atmosfere in occasione della 2° edizione de “I Concerti di Natale “.

Quest’anno, l’organo accompagnerà anche il Violino, la Viola barocche ed i Flauti Dolci, nella prima serata che si terrà nella Chiesa di Santa Anatolia, sabato 9 dicembre con inizio alle ore 21.00, grazie al concerto del gruppo Fairy Consort composto dagli artisti Luca Matani, Luca Dragoni e Walter D’Arcangelo che presenteranno  il concerto “ Fra Pive e Pastorali”.

Venerdì 15 Dicembre alle ore 18.00, nel Teatro Comunale di Esanatoglia, i pianisti dell’Associazione Toscanini 79, presenteranno un concerto intitolato “L’Attesa tra Canti di Gioia”. 

Nella serata conclusiva di Venerdì 22 Dicembre, alla Pieve di Santa Anatolia, il Maestro Mario Solinas riaccenderà i magici e colorati suoni dell’Organo Rinascimentale con il concerto “Diamo Lode al signore che viene a salvarci”.

Saranno eventi che allieteranno le serate invernali ma che sapranno in particolar modo riaccendere le melodie passate con la passione e la maestria dei musicisti che si alterneranno sulla tastiera del nostro prezioso organo.

I ringraziamenti vanno al Direttore Artistico Maestro Luca Migliorelli, alla Pro Loco che patrocina assieme al Comune di Esanatoglia l’evento e soprattutto a quanti parteciperanno. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni