Anche quest’anno, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Anatolia ad Esanatoglia, il prezioso Organo Rinascimentale di Baldassarre Malamini, farà rivivere magiche atmosfere in occasione della 2° edizione de “I Concerti di Natale “.
Quest’anno, l’organo accompagnerà anche il Violino, la Viola barocche ed i Flauti Dolci, nella prima serata che si terrà nella Chiesa di Santa Anatolia, sabato 9 dicembre con inizio alle ore 21.00, grazie al concerto del gruppo Fairy Consort composto dagli artisti Luca Matani, Luca Dragoni e Walter D’Arcangelo che presenteranno il concerto “ Fra Pive e Pastorali”.
Venerdì 15 Dicembre alle ore 18.00, nel Teatro Comunale di Esanatoglia, i pianisti dell’Associazione Toscanini 79, presenteranno un concerto intitolato “L’Attesa tra Canti di Gioia”.
Nella serata conclusiva di Venerdì 22 Dicembre, alla Pieve di Santa Anatolia, il Maestro Mario Solinas riaccenderà i magici e colorati suoni dell’Organo Rinascimentale con il concerto “Diamo Lode al signore che viene a salvarci”.
Saranno eventi che allieteranno le serate invernali ma che sapranno in particolar modo riaccendere le melodie passate con la passione e la maestria dei musicisti che si alterneranno sulla tastiera del nostro prezioso organo.
I ringraziamenti vanno al Direttore Artistico Maestro Luca Migliorelli, alla Pro Loco che patrocina assieme al Comune di Esanatoglia l’evento e soprattutto a quanti parteciperanno.
Commenti