Vigili del Fuoco e militi della Croce Verde insieme...ma per far divertire i bambini. La manifestazione Pompieropoli, che da anni soddisfa la curiosità dei più piccoli in tutta Italia per la divisa verde, a Civitanova diventa anche Croceverdopoli grazie ad un’idea del presidente Cesare Bartolucci, sostenuta dall’Amministrazione comunale, e all’encomiabile impegno dei tanti volontari che ruotano intorno al sodalizio di soccorso.
L’appuntamento con i colori rosso e verde simboli rispettivamente dei pompieri e dei militi, è per domenica 23 settembre, dalle ore 15 in poi, in piazza XX Settembre. I bimbi potranno vederne delle belle: teleferica con simulazione di evacuazione da Palazzo Sforza, discesa dal palo, prova spegnimento del fuoco, palestra di arrampicata, percorso pompieristico, circuito del soccorso alla guida di mini ambulanze, manovre di pronto soccorsi per piccoli soccorritori. E naturalmente in esposizione ci saranno tanti automezzi e due gazebo dove verranno distribuiti materiale informativo e vademecum.
Per l’occasione ci saranno modifiche alla viabilità che saranno comunicate dopo la pubblicazione dell’apposita ordinanza.
Commenti