Memorial "Laura Romagnoli" è sinonimo di amore per la musica. Sabato 24 novembre alle ore 21:15 al teatro Lanzi di Corridonia si ricorderà, con una serata di festa ad ingresso gratuito, la figlia di Pietro e Nelia Calvigioni (ex sindaco di Corridonia e attuale presidente del consiglio comunale), scomparsa in uno sfortunato incidente stradale il 13 agosto del 2006 all'età di ventuno anni. La manifestazione è arrivata alla sua decima edizione e nasce dalla volontà della famiglia di premiare l'impegno di ragazze e ragazzi che parallelamente agli studi ordinari coltivano la passione per la musica attraverso la creazione di una borsa di studio.
Già a sette anni, infatti, Laura suonava il pianoforte e definiva la musica come "un'onda che ti travolge": il suo era un amore totale. A ventuno anni, quando Laura frequentava il secondo anno di Ingegneria Meccanica sostenendo regolarmente gli esami, si preparava anche al suo ottavo anno di studio del pianoforte.
Durante la serata si esibiranno la vincitrice della decima borsa di studio intitolata alla memoria di Laura, la sedicenne Francesca Camilli Meletani, con il brano "Walzer in Si min. op. 69 n.2" di Chopin e il gruppo musicale Giovedì Giallo.
Commenti