Aggiornato alle: 10:23 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Civitanova Marche

Civitanova, si chiude con "Mignolina" l'appuntamento con le Favole Al Varco

Civitanova, si chiude con "Mignolina" l'appuntamento con le Favole Al Varco

Lunedì 2 Agosto, quinto ed ultimo appuntamento con FAVOLE AL VARCO, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Civitanova Marche nello spazio attrezzato dell'Arena del Mare, iniziativa che fa parte di MARAMEO FESTIVAL 2021, il progetto interregionale che continua ancora a crescere e che è arrivato a mettere insieme 41 Comuni in 5 Regioni, la più grande festa del teatro per l'infanzia e la gioventù in Italia.

 La stagione civitanovese ha fatto registrare quest'anno numeri davvero incredibili, con una presenza media di 500 persone a sera, superate tra l'altro nell'ultimo appuntamento del 26 Luglio. Un progetto che ha riconfermato il fortissimo legame con il suo pubblico, lo stesso che nella stagione invernale affolla il Teatro “Annibal Caro” nel paese alto per la stagione “A TEATRO CON MAMMA E PAPA'”, un pubblico affezionato, fatto di famiglie, di nonni, bambini, amici, che puntualmente si ritrova, nonostante le pause forzate dovute alla pandemia, perchè sa di trovare del divertimento, ma con altrettanta certezza anche contenuti, occasioni di crescita, di confronto, quali solo il teatro da sempre sa regalarci.

La stagione 2021 è stata un crescendo continuo di entusiasmo e di numeri, un abbraccio che ha motivato tutte le persone impegnate per la migliore realizzazione del progetto, regalando al loro lavoro un senso e tanta soddisfazione.

Siamo orgogliosi di questi numeri che nessuno riesce a mettere in campo, speriamo di poterci incontrare presto senza tutte le limitazioni che ancora ci circondano e soprattutto speriamo che possa svolgersi regolarmente la stagione invernale.

 Lo spettacolo conclusivo del 2 agosto è affidato alla compagnia toscana “Teatrino dei Fondi”, di San Miniato, che porterà in scena una rilettura molto contemporanea e musicale della famosa favola scritta da H.C.Andersen: “Mignolina”. Sarà uno spettacolo giocato da attori e grandi pupazzi mossi a vista, con canzoni cantate dal vivo e tanta poesia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni