Civitanova, nuovo libro per Matteo Pirro aspettando la vetrina di Casa Sanremo
"Per ogni lacrima che scende esprimi un desiderio" è il suggestivo titolo del secondo libro, una raccolta di poesie e pensieri, di Matteo Pirro che esce oggi in versione cartacea.
Il giovanissimo scrittore marchigiano, 26 anni di Civitanova Marche, ha esordito nel panorama letterario italiano a fine 2017 con "Resta in piedi anche se in piedi non resta nulla" (booksprint edizioni) ottenendo subito molti consensi, soprattutto dai giovani lettori, tanto da essere invitato a Casa Sanremo, il contenitore culturale che animerà le giornate del prossimo Festival di Sanremo, nel mese di febbraio.
Il nuovo libro è una raccolta di pensieri e poesie in un susseguirsi di emozioni che vengono impresse sulla carta senza seguire il rigore stilistico, bensì privilegiando il "peso" ed il "senso" dato ogni singola parola.
I versi, brevi e diretti, in grado di interpretare i sogni, le illusioni ed i sentimenti della sua generazione, rappresentano il bisogno di comunicazione di un giovane che ama definirsi studente dell'università degli sbagli e sono già virali sui "social", dove la sua pagina Instagram conta oltre 21 mila followers.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti