Civitanova, nel laboratorio di Moreno Corallini va in scena l'incontro d'arte "Oltre la siepe...l'impossibile"
Un importante incontro artistico è quello che si è tenuto ieri a Civitanova Marche tra i mercoledì del laboratorio aperto di Moreno Corallini. Il progetto portato avanti da Moreno intende il laboratorio come luogo per incontrarsi ed indagare cosa fa un artista. Lucia Spagnuolo, inserita nel progetto di Ariabona, ha approfittato di questa opportunità per fare arte a più mani e vivere l’arte in compagnia. L’opera in questione è stata una lunga tela eseguita al momento, a più riprese nell’arco della giornata dalle ore 10 alle ore 18, nel clima conviviale della splendida location immersa nel verde del Corallini, un laboratorio di Civitanova Marche.
L’incontro d’arte “Oltre la siepe…l’impossibile” ha unito i vari nomi dell’arte sotto il segno della velocità e del dinamismo. L’impossibile, reso attraverso più arti ed alcuni versi, è stato il centro dell’azione di tutti gli artisti e della riflessione del critico Daniele Taddei.
Silvio Craia, Moreno Corallini, Marisa Cesanelli, Matteo D’Errico, Maurizio Ermanni, Cristina Giovannucci, Luigi Iacone, Mario Migliorelli, Sandro Mongardini, Maria Teresa Pancella, Carina Pieroni, Luigi Pasquali e la stessa Lucia Spagnuolo hanno saputo creare un’estemporanea originale, cantata anche dai versi della poetessa LuNa. Il noto maestro Silvio Craia ha infine realizzato e donato un’altra opera ispirata dalla sinergia respirata in questa giornata.
Commenti