Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cultura

Civitanova Marche, Rotary Club: venerdì 16 novembre convegno sul delitto di Garlasco

Civitanova Marche, Rotary Club: venerdì 16 novembre convegno sul delitto di Garlasco

Il delitto di Garlasco è stato uno dei maggiori fatti di cronaca che hanno scosso l'Italia negli ultimi anni,con una lunga rilevanza mediatica. Il processo giudiziario che ne è scaturito sarà al centro di un convegno che sarà proposto venerdì 16 novembre dal Rotary Club di Civitanova, e che si terrà dalle 16:00 al centro congressi del Ristorante Orso, a Civitanova. A prendere parte all'incontro ci sarà l'avvocato Gian Luigi Tizzoni, che è stato penalista legale di parte civile della famiglia di Chiara Poggi e che ha recentemente pubblicato un libro sulla vicenda, che verrà presentato.

Con lui interverranno il dottor Gian Gaetano Bellavia, consulente della procura generale di Milano ed esperto di diritto penale dell'economia, noto anche per essere ospite in moltissime trasmissioni televisive tra cui Report, e l'ingegner Paolo Reale, consulente informatico della parte civile e presidente dell'osservatorio nazionale di informatica forese. A moderare il dibattito, il presidente del Rotary Civitanova, l'avvocato Dino Gazzani, che sul convegno ha detto: “Questo rappresenta il secondo evento organizzato quest'anno al quale invitiamo protagonisti di casi di cronache che hanno attirato l'attenzione dei media – le sue parole - e dell'opinione pubblica italiana. Ad aprile infatti era giunta a Civitanova a presentare il suo libro Carolina Orlandi, la figlia di David Rossi, il manager del Monte dei Paschi di Siena morto in circostanze misteriose. Stavolta l'avvocato Tizzoni ci parlerà della sua esperienza e di questo lungo e articolato processo, seguendo il titolo del suo libro, Processo Garlasco: diritto alla verità”.

Il convegno è accreditato presso l'ordine degli avvocati di Macerata, che ha dato il patrocinio all'iniziativa. L'ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni