Civitanova, "Libertà e Globalizzazione": se ne parla con Fusaro, Allam e Cecere
Domani venerdì 6 luglio, in piazza Conchiglia, alle ore 21,30, l'associazione Mediterraneo Plurale organizza un incontro su “Libertà e Globalizzazione” con Diego Fusaro, Magdi Cristiano Allam, Giuseppe Cecere, con la conduzione della giornalista Aurora Pepa.
L'evento, patrocinato dal Comune di Civitanova, è stato presentato ieri, a Palazzo Sforza, dall'assessore Pierpaolo Borroni, che ha illustrato le finalità culturali dell'incontro, inserito all'interno del calendario estivo come momento di riflessione e approfondimento su un'importante tematica d'attualità.
L'intento dell'iniziativa, come hanno spiegato l'orientalista Giuseppe Cecere e Stefano Cosimi, presidente di Mediterraneo Plurale, è quello di offrire uno sguardo diverso e più ampio sul Mediterraneo, tenendo conto che non c'è solo la sponda del mondo arabo, ma anche quella latina o ortodossa, spesso dimenticata.
Partendo dalla storia si arriverà alla cronaca, ascoltando le voci di un filosofo, di uno scrittore e di uno storico che a loro volta risponderanno alle domande del pubblico che si accenderanno nel corso del dibattito.
Commenti